Nessun prodotto nel carrello.

Come utilizzare Tileskin

TILESKIN® è una sottile laminazione innovativa adesiva, che permette di decorare e rinnovare un ambiente piastrellato semplicemente applicando sull’esistente una nuova grafica decorativa capace anche di assorbire gli odori. Il suo utilizzo non necessita alcun lavoro di muratura. Ti stai chiedendo come applicare un Adesivo per Piastrelle in maniera corretta? Bene! In questa pagina riportiamo alcuni consigli utili ed un breve HowTo, per sfruttare al massimo le potenzialità delle Piastrelle Adesive TileSkin, affinché il risultato sia ottimale e possa durare negli anni.

Posa del Prodotto

Prima di procedere alla posa del prodotto si raccomanda di pulire molto bene la superficie, che deve presentarsi liscia e senza tracce di residui che sarebbero visibili dopo l’applicazione. TILESKIN® è infatti una pellicola molto conformabile che evidenzia ogni rilievo della superficie: l’ottenimento di un ottimo risultato e di una durata elevata è legata alla cura posta nella preparazione della superficie e nella posa del materiale.
Non applicare TILESKIN® su superfici compatte che non siano ben salde con la parete per evitare spiacevoli distacchi della porzione decorata in fase di rimozione di TILESKIN®.
TILESKIN® viene fornito in misura di 2 mm inferiore rispetto alla dimensione nominale della piastrella richiesta, così da poter avere un margine per ottenere un risultato ottimale ed evitare di coprire zone corrispondenti alle fughe.

Per un semplice utilizzo si suggerisce quanto segue:

  • Piegare la carta protettiva di circa 3 cm scoprendo la parte adesiva.
  • Puntare TILESKIN® sulla piastrella, allineandosi al bordo superiore ma lasciando un piccolo spazio per evitare di coprire la fuga.
  • Pressare leggermente con il tool “SPATOLA” la superficie applicata e sollevare la parte ancora coperta dalla carta. Tirare la carta di protezione lentamente, pressando la superficie che via via si scopre con la SPATOLA.
  • Giunti alla fine verificare il risultato e valutare se l’applicazione sia avvenuta in modo idoneo.
  • Qualora si renda necessario rimuovere TILESKIN® per un errato posizionamento, sollevare un angolo con delicatezza e tirare lentamente il materiale che si staccherà dalla superficie.
  • Ripetere la fase di posa allineandosi al bordo e tenendo sollevata la pellicola dalla parte opposta così che non si attacchi.
  • Quando si è soddisfatti dell’applicazione pressare con energia con la spatola dal centro verso l’esterno, concentrandosi in particolare sui bordi esterni e sugli angoli.

NB: Per circa 72 ore non procedere con operazioni di pulizia per consentire al materiale di sviluppare tutta la sua forza adesiva ma qualora fosse necessario eseguirle si richiede la massima cura per evitare di produrre accidentali distacchi.

Pulizia

Le Piastrelle Adesive TILESKIN® sono prodotti che possono essere pulite con normali detergenti non aggressivi, con Ph Neutro, preferibilmente a base di sapone naturale. Essendo prodotti realizzati con materiale plastico ed autoadesivo devono essere trattati con la cura necessaria per evitare accidentali distacchi durante le fasi di pulitura e aggressioni chimiche in caso di utilizzo di prodotti non adeguati.

Rimozione del Prodotto

TILESKIN® dopo l’applicazione potrà essere rimosso in qualsiasi momento, procedendo con delicatezza al distacco di un angolo e quindi tirando la pellicola in senso trasversale obliquo lentamente per consentire il distacco dell’adesivo.

APPLICAZIONE SU PARETE

APPLICAZIONI CRITICHE